A manifestazione Dittaino, ministra Prestigiacomo. On.Mancuso Commissione ambiente ARS e Presidente provincia Catania On.Castiglione

Il Sindaco di Enna Paolo Garofalo esprime ampia soddisfazione per la conferma alla manifestazione di domani a Dittaino, presso il Consorzio dello Sviluppo Industriale del Ministro all’Ambiente Stefania Prestigiacomo.
La presenza del Ministro conferma come il governo della Regione Siciliana si muova seguendo un percorso ambiguo. Chiede il massimo dell’autonomia quando deve smarcare la politica della Sicilia da quella nazionale e pretende il massimo dell’accentramento quando deve imporre la politica del Governo regionale ai territori locali.
La scelta di utilizzare la provincia di Enna come pattumiera della Sicilia trova per fortuna una avversione quasi totale sia del mondo sociale che di quello politico. E non solo ennese.
Apprendo con estremo piacere che domani saranno presenti oltre al Ministro Prestigiacomo anche il presidente della Commissione Ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Fabio Mancuso, e il Presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione.