Regalbuto. Opposizioni presenteranno mozione di sfiducia al Sindaco Punzi

I gruppi di opposizione nel consiglio comunale di Regalbuto hanno deciso che presenteranno una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Gaetano Punzi, così come previsto dalla legge elettorale regionale. A darne annuncio è il segretario del PD di Regalbuto Giuseppe Privitera, il quale a nome degli altri gruppi che siedono tra i banchi dell’opposizione ha annunciato che nei prossimi giorni si avvarranno delle norme di legge per sfiduciare il sindaco di Regalbuto Gaetano Punzi.
“ Nella mozione – dichiara Privitera – si mette in evidenza lo stato di degrado in cui versa il nostro paese, la mancanza di un progetto concreto e di programmazione da parte di questa amministrazione, che è paralizzata dalle continue liti interne e non agisce in nessun modo per il bene del paese, nonostante i continui viaggi in giro per la Sicilia e per l’Italia da parte del nostro sindaco. Ci troviamo oggi nel totale abbandono delle strade e degli impianti sportivi. L’ambiente soffre dell’emergenza rifiuti e la risposta è la creazione di una discarica non autorizzata a pochi metri dalle abitazioni che si trovano vicino alla Zona Artigianale. Il Poliambulatorio si trova in una situazione delicatissima, come più volte è stato evidenziato in Consiglio Comunale dall’opposizione. L’economia del paese – continua Privitera – è in ginocchio e non parte alcun progetto per migliorare la situazione. I giovani sono abbandonati a sé stessi e non si creano più occasioni di incontro e di formazione come era stato negli anni passati. Al Sindaco Punzi ed alla sua amministrazione noi attribuiamo la responsabilità di non saper fare scelte serie e concrete, in qualunque ambito. Ogni giorno si calpestano le istituzioni come fossero un giocattolo nelle mani di pochi: si cambiano continuamente gli assessori e non si conosce il motivo di questo cambiamento; dopo pochi giorni o mesi si rinominano gli stessi assessori. Di fronte a questo la domanda sorge spontanea: a che cosa erano servite quelle dimissioni? Si possono usare le istituzioni come il salotto di casa propria per togliere e mettere e poi rimettere persone che guidano nodi cruciali della vita del paese?
Di fronte a questo l’opposizione non può che rispondere: Vergogna!
Rispondiamo a chi ci accusa di non voler staccare la spina di questa amministrazione con un gesto chiaro e concreto: una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Punzi e nei confronti di chi delle istituzioni fa quello che vuole, per di più senza mettere in campo un’azione amministrativa che sia almeno decente. Invitiamo tutti coloro – continua Privitera – che pensano che l’esperienza di questa amministrazione sia finita definitivamente, tutti coloro che vedono come noi un uso personalistico delle istituzioni, tutti coloro che considerano questa amministrazione priva di progettazione e incapace di mettere in campo azioni utili per la nostra comunità, a firmare la mozione di sfiducia e votarla con noi in Consiglio Comunale. Non serve essere contrari solo a parole: ci serve un gesto di grande coerenza da parte di coloro che hanno dichiarato in consiglio comunale di non far più parte di questa maggioranza, per mettere definitivamente fine a questa penosa situazione. Il segretario del PD – cioè il sottoscritto – è stato incaricato di farsi portavoce della presentazione della mozione di sfiducia, che è stata già firmata dall’intera opposizione. Non possiamo permettere – conclude Privitera -che questa situazione continui La pazienza è finita!!! Facciamo appello al senso di responsabilità di tutte le forze in consiglio comunale che come noi capiscono che questa amministrazione ormai è arrivata al capolinea, che non ha più la forza per andare avanti. Punzi va sfiduciato per il bene di tutta la nostra comunità!”.


Agostino Vitale


Le ultime news riguardanti l’Amministrazione Punzi:

Regalbuto: Il vice Sindaco Salvo Cardaci si è dimesso

Crisi a Regalbuto. Le ragioni di un “azzeramento”

Regalbuto. Presentata mozione di sfiducia all’assessore ing.Antonio Giuseppe La Tora