Barrafranca: Carnevale e costituzione gruppo musica popolare

Barrafranca: Un gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse comunale in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per tale motivazione è stato inserito un unico punto all’ordine del giorno nella seduta del consiglio comunale da parte del presidente del consiglio, Salvatore Patti, convocato per domani alle 20. Tale iniziativa è promossa del ministero per i beni e le attività culturali che ha inviato al primo cittadino Angelo Ferrigno un documento ufficiale al fine di proporre il riconoscimento del gruppo di musica popolare e amatoriale. Tale seduta convocata dal presidente del consiglio comunale è stato convocato contestualmente ad altri comuni d’Italia, lo stesso giorno 18 gennaio, per intervenire nell’aula consiliare “Rosario Lanza” del palazzo di città sul tema “La musica popolare e amatoriale dal 1861 ad oggi”. Ad essere invitati oltre la banda musicale cittadina con gli oltre sessanta componenti, l’associazione “Amici della Musica” del presidente Carlo Flammà e i rappresentanti dei cori parrocchiali esistenti.
Per l’occasione verranno eseguiti tre brani musicali tra cui l’inno di Mameli.

Si svolgerà giovedì prossimo l’incontro tra gli operatori del tessuto sociale ed economico per organizzare la 27 edizione del Carnevale Centro Siculo. Il sindaco Angelo Ferrigno e l’amministrazione comunale invitano tutti gli operatori commerciali, artigiani, artisti e associazioni al fine di poter essere i protagonisti, come negli anni precedenti, del carnevale 2007. Quest’anno si prevede la partecipazione di carri e gruppi mascherati. A contribuire anche il lavoro dell’assessore comunale allo spettacolo, Maria Stella Arena. L’incontro è stabilito per giovedì 20 gennaio ore 16 nella sala conferenze “mons. Cravotta” di piazza fratelli Messina.