Barrafranca. Da inizio febbraio al via i cantieri di lavoro per ex Rmi

Barrafranca. I cantieri di servizio inizieranno il prossimo primo febbraio. Questo quanto riferito dalla riunione di stamane tra il sindaco barrese Angelo Ferrigno
il responsabile provinciale della Cgil dei cantieri di servizio regionali, Calogero Falcone e una delegazione barrese dei cantieri di servizio.
I cantieri di servizio regionali, hanno ricevuto l’ok con la circolare dell’assessorato regionale al Lavoro che autorizza per il 2011 l’avvio dei cantieri ai 36 Comuni della Provincia di Enna e Caltanissetta, interessati al beneficio economico destinato soltanto ed esclusivamente agli ex fruitori del Rmi. “Ho detto che i lavori inizieranno il primo febbraio – dice il sindaco – perché i tempi utili sono questi anzi è da premiare l’impegno dei servizi sociali con il dirigente Centonze i cui uffici apriranno fino al prossimo sabato”. Dopo il 22 gennaio, data ultima della presentazione per le domande, il comune barrese invierà le richieste da parte dei lavoratori alla dipartimento regionale del Lavoro. A Barrafranca negli anni precedenti il numero di unità di lavoratori è di oltre 250 unità.

Renato Pinnisi