B&B IL PONTE – Aidone

B&B IL PONTE – Aidone “Confort ed accoglienza come a casa tua

Aidone B&B il ponteDa un’esperienza di viaggi ultra trentennali, sia in Italia che all’estero, è nata, nell’anno 2009, l’idea di realizzare in Aidone un Bed and breakfast che potesse soddisfare le esigenze di famiglie e turisti. Ci siamo messi nei panni dei viaggiatori, sapevamo quello che avremmo voluto trovare ma soprattutto tutto ciò che ci avrebbe dato fastidio, quindi abbiamo curato il nostro B&B non solo come se fosse, e lo è, realmente la nostra casa, ma soprattutto affinché ciascuno potesse sentirsi a casa propria. Oltre ai confort e all’igiene assicurata, abbiamo messo a disposizione dell’ospite depliants di informazione turistica, libri di lettura, una buona colazione e soprattutto un’accoglienza all’antica e alla paesana (nei piccoli paesi della Sicilia, discendenti degli antichi greci, per tradizione, il forestiero è trattato sempre come un ospite prezioso, quasi sacro).
Abbiamo presentato la nostra struttura attraverso un sito internet http://ilponteaidone.altervista.org/ e aidone B&B il ponte ingressouna buona segnaletica stradale, entrambe le soluzioni hanno dato ottimi risultati. Sul sito internet, oltre alle informazioni relative al B&B, ci sono pagine dedicate ad Aidone, al suo ricco patrimonio culturale, monumentale, storico, archeologico, ambientale e linguistico, alle feste tradizionali, agli eventi e alla vicina Piazza Armerina.
Non a caso la struttura ha ricevuto un certo interesse da parte degli ospiti che hanno avuto modo di apprezzare il lavoro svolto e non a caso, finito il periodo di soggiorno, hanno potuto dire, nelle schede di customer satisfaction e nei commenti sul sito, “siamo stati ospiti di un’ottima struttura e ci siamo sentiti come a casa nostra”.
Dove si trova? Si affaccia sulla piazza generale Cultreri, terminal degli autobus turistici e di linea, e nelle immediate vicinanze della Piazza Filippo Cordova, il centro storico e commerciale del paese. Se si vuole, si ha anche la possibilità (extra) di usufruire del posto macchina nel garage sottostante la struttura. La piazza antistante, comunque, offre un ampio parcheggio. La fermata dei pullman di linea e di quelli turistici è letteralmente a due passi.

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite e-mail o telefonando ai numeri sotto indicati.
B&B Il Ponte, Via Terranova, 67 – 94010 Aidone – En
tel:+39 0935 600015 , Cell.+39 333 3293093249
sito internet http://ilponteaidone.altervista.org/ e mail info@ilponteaidone.it
Siamo anche su Facebook alla pagina Il Ponte Aidone all’indirizzo https://www.facebook.com/ilponte.aidone?fref=ts e su Twitter: https://twitter.com/ILPONTEAIDONE

aidone mappa il ponteVisitaci, guarda il video

come raggiungerci
da Palermo e da Catania – Autostrada A19, uscire ad Enna e proseguire in direzione Piazza Armerina. Dalla SS 117bis uscire a Piazza Armerina Nord e immettersi sulla SS 288 in direzione Aidone.

In alternativa da Catania: A19 uscita Motta Sant’Anastasia, immettersi sulla SS 192 e poi sulla SS 288 da percorrere fino ad Aidone.

Una volta in Aidone: percorrere tutta la Via Martiri della Libertà e prima del PONTE svoltare a destra, in via Terranova