Barrafranca. Spiazzo parco comunale intitolato a fondatore scout

Barrafranca. Intitolazione e denominazione dell’ingresso del parco comunale al fondatore dello scoutismo mondiale, Lord Robert Baden Pawell.
Questa la volontà della giunta comunale di dare un nome allo slargo della villa comunale che è stata dedicata anni addietro ai “Caduti di Nassirya in Iraq”.
In precedenza i capigruppo dell’associazione guide e scout cattolici italiani della sezione barrese con i responsabili Maria Letizia Corso e Andrea Strazzanti, avevano richiesto in occasione del
del ventennale dell’istituzione della sezione, l’intitolazione di uno spazio verde a Lord Robert Baden Pawell, fondatore dello scoutismo mondiale. Robert Baden Pawell. “ E’ giusto che la figura straordinaria del fondatore degli scout – afferma il vicesindaco Enzo Pace – perché l’intento era occuparsi del tempo libero dei ragazzi e dei giovani per conoscere una vita sana e semplice. Come istituzione ringraziamo gli educatori che per venti anni hanno formato diverse generazioni di giovani barresi”. L’amministrazione ha concesso il patrocinio per tutte le manifestazioni in occasione del ventennale. Copia della delibera da parte della giunta votata all’unanimità è stata inviata alla Prefettura di Enna e trasmessa ai capisettori “Affari Generali” e “Opere Pubbliche – Ufficio Toponomastica” al fine di provvedere all’esecuzione del provvedimento.