Mariella Bellarosa torna ad esporre le sue opere ad Agira

Mariella Bellarosa torna ad esporre le sue opere. Questa volta, la mostra si svolge nella parte più antica e storica della città di Agira, dove l’artista vive e lavora.
Sarà il quartiere S. Maria e nello specifico il locale di recente apertura “PerBacco-VinoBar”, in Via del Gesù, (vicino alla chiesa di S. Maria) ad ospitare circa 20 opere, tra le più rappresentative, che l’artista ha realizzato in questi ultimi anni.
Sempre attenta alla quotidianità e al mondo che la circonda, Mariella non dimentica mai nelle sue opere l’intimistica necessità dell’uomo di riscoprirsi e riconoscersi in un continuo susseguirsi di fatti reali e modelli onirici che ben riesce a rappresentare con il cromatismo che oramai da tempo la contraddistingue.
Sempre con più forza si manifesta la prepotente vocazione artistica di questa giovane pittrice che con caparbietà e autonomia cerca e percorre le aspre e faticose strade dell’arte.
Il carattere e l’impegno di Mariella Bellarosa, fanno ben sperare per il suo cammino, sulla strada interpretativa, di una pittura di stampo moderno ma che non dimentica i dettami e gli insegnamenti del passato. Tra le opere esposte, impossibile non citare”11 settembre”, dedicato alla tragedia delle torri gemelle, “ Uomo solo” e “ Eremita” omaggio melanconico e triste alla dimensione umana, “Albero della Vita”, in contrapposizione a quelli citati in precedenza, chiaro inno alla vita e alla rinascita, e ancora “Donna sopra la Città” evidente omaggio ad uno dei più grandi artisti russi, Marc Chagall, eccellente interprete dell’onirico e del fantastico. Tante altre sono le opere di grande interesse esposte, ma sicuramente il modo migliore per godere a pieno di questa interessante rassegna è quello di visitare la mostra che si inaugura Venerdì 4 marzo alle ore 19,00. negli spazi espostivi di questa nuova realtà imprenditoriale locale il “PerBaccoVinoBar”, che sicuramente in crescita propositiva, anche in futuro saprà distinguersi ed imporsi all’attenzione delle realtà turistiche e culturali della zona, anche in virtù di una scelta commerciale ricercata, di grande qualità e attenta alle realtà produttive del territorio e non solo.Infatti al PerBacco VinoBar non solo arte di qualità ma anche degustazione e assaggi di vini, formaggi e salumi provenienti da ogni parte d’Italia.

Andrea Lazzerini