Alloro, segretario provinciale PD, per ricomposizione unitaria del partito a Barrafranca

Enna. Dopo le polemiche dichiarazioni dei giorni scorsi che hanno visto contrapporsi i consiglieri comunali Ferrigno e Vetriolo, sulla vicenda politica di Barrafranca interviene il Segretario Provinciale del PD Mario Alloro che invita tutti ad abbassare i toni.
“Mi sembra inopportuno innescare contrapposizioni sulla linea politica del PD – fa presente Mario Alloro, segretario provinciale del PD ennese – la politica del partito democratico è infatti di alternativa alle forze di centro destra ed a livello provinciale ci si stà muovendo per creare un aggregazione di centro sinistra in linea con il progetto del Nuovo Ulivo lanciato dal nostro partito a livello nazionale.
Ritengo che a Barrafranca sia arrivato il momento di fare tutti un passo indietro per verificare se esistono le condizioni per avviare un percorso unitario e condiviso di gestione del Partito e del gruppo.
E’ uno sforzo che chiedo a tutte le parti politiche coinvolte atteso l’approssimarsi della scadenza amministrativa del prossimo anno che richiederà il massimo dell’unità del partito se vorremo rappresentare il perno attorno al quale costruire un progetto di alternativa all’attuale amministrazione”.
Mario Alloro così conclude il suo invito: “L’elezione del nuovo segretario, può e deve rappresentare, in quest’ottica, un’opportunità di ricomposizione unitaria del quadro organizzativo e politico del partito a Barrafranca, per tale motivo mi farò carico di invitare nei prossimi giorni tutte le parti interessate per avviare concretamente tale percorso”.