Barrafranca. Il giovane Salvatore Cumia coordinatore di Forza del Sud

Barrafranca.Il nuovo movimento innovatore e meridionalista Forza del Sud che fa capo a l’on. Gianfranco Miccichè, già presente ed operativo da tempo nel comune di Barrafranca, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della sede locale da parte dell’on. Ugo Grimaldi, si struttura in maniera operativa dotandosi di un direttivo ed affidando il coordinamento ad un giovane Salvatore Cumia che già ne ricopriva l’incarico di portavoce.
“Con grande soddisfazione ed orgoglio, sono stato delegato a ricoprire questo ruolo di grande responsabilità – fa presente Salvatore Cumia – Abbiamo fortemente voluto dotarci di una nuova struttura organizzativa e di un organigramma per dare una sferzata all’azione politica locale del nostro movimento in una situazione alquanto convulsa della dialettica tra e dentro i partiti, ma di fatto statica per quanto riguarda le dinamiche economiche e sociali del territorio.
E’ nostro interesse prioritario, la ricerca del dialogo con tutte le altre forze politiche e sociali perché è nostra ferma convinzione che in questo momento il dialogo e non lo scontro faciliti lo sviluppo della nostra realtà territoriale. Tuttavia manterremo diritta la barra del timone verso quello che è lo spirito del nostro movimento ovvero come dice il nostro leader on. Gianfranco Miccichè, una terapia d’urto per scardinare gli attuali meccanismi dialettici politici mettendo al primo posto la valorizzazione della realtà locale del territorio. Per questo siamo un movimento aperto a tutte le forze civiche, economiche e produttive della società, perché riteniamo che solo con la partecipazione, la giusta determinazione ed attenzione alle esigenze sociali si possano valorizzare il patrimonio di risorse umane e culturali della nostra terra”.