Gagliano. Giurano due nuovi assessori

Gagliano Castelferrato. Ufficializzato con giuramento da parte dei due nuovi membri della giunta, dinanzi al segretario comunale e al sindaco Prinzi, l’avvicendamento degli assessori Caterina Ferrigno, che lascia il posto a Giuseppe Mascaro, e Angelo Baldi che viene sostituito da Antonello Laferrera.
Un accordo preelettorale stabiliva infatti l’alternanza a metà legislatura fra i quattro esponenti del Partito Democratico e, lunedì mattina al palazzo comunale, il mandato è passato ai nuovi assessori.

Antonello Laferrera è ora il nuovo assessore con delega al bilancio, attività produttive, commercio, agricoltura, viabilità esterna e beni culturali, con carica di vicesindaco.
Ragioniere e commerciante di 48 anni, molto noto in paese anche grazie alla sua ben conosciuta attività lavorativa, militante nel Partito Democratico sin dalla sua fondazione, dichiara di voler “contribuire al meglio allo svolgimento dell’attività amministrativa, guardando in particolar modo alle problematiche del paese”, poi aggiunge: “Cercherò di essere presente nell’attività amministrativa così come lo sono nell’ambito della comunità gaglianese. Cercherò inoltre di dare il mio contributo in armonia alle direttive del sindaco e del resto della giunta”.

Giuseppe Mascaro, 55 anni, direttore di Poste italiane presso la sede gaglianese, anche lui appartenente al Pd sin dalla sua fondazione, è noto in paese soprattutto per la passione che lo lega allo sport. Non a caso, infatti, ricoprirà il ruolo di assessore allo sport, turismo, spettacolo, pari opportunità e politiche giovanili, il quale afferma: “Da oggi cercherò di essere ancora più vicino ai giovani non solo per passione, ma soprattutto dando il mio contributo in qualità di amministratore, incentivandoli nelle attività sportive e giovanili, sempre nel rispetto della linea tracciata dall’assessore che mi ha preceduto e dal sindaco. Rispetterò e valorizzerò feste e tradizioni locali, cercando di portare nuova linfa e nuovo entusiasmo all’amministrazione e al paese”.


Valentina La Ferrera