INPDAP. Posizione assicurativa online per dipendenti comuni di Leonforte ed Assoro

Enna. Il dirigente provinciale dell’Inpdap ennese, Armando Antonio Iacono, porta a conoscenza che nell’ambito degli obiettivi triennali fissati dall’Istituto, a partire dal 15 giugno 2011 tutti i dipendenti dei comuni di Leonforte ed Assoro potranno accedere alla propria posizione assicurativa collegandosi direttamente con il sito dell’Istituto www.inpdap.it.
Il servizio on line è stato avviato su tutto il territorio regionale, coinvolgendo solamente 2 enti per ciascuna provincia siciliana. Ovviamente l’obiettivo finale è quello di aprire l’accesso alla consultazione della Banca dati degli iscritti, a tutti i dipendenti pubblici.
Previo rilascio di un codice personale di identificazione (PIN), ottenuto a seguito dell’immissione dei dati contenuti nella tessera sanitaria rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, il dipendente potrà:
1) Visionare la propria posizione assicurativa così come risulta dalla banca dati dell’Istituto;
2) Chiedere alla sede territoriale dell’Inpdap, direttamente tramite internet, modifiche od integrazioni della propria posizione assicurativa;
Il servizio che si inquadra nell’ambito degli obiettivi triennali dell’Istituto, ha lo scopo di fornire utili strumenti per consentire all’iscritto di pianificare il proprio futuro previdenziale, con il ricorso anche a forme di previdenza complementare.