Censimento della popolazione a Gagliano

Gagliano Castelferrato. Costituito l’ufficio comunale per il quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Per dare corso alle operazioni preliminari di formazione dei rilevatori, che si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre 2011, l’ufficio intende reclutare i rilevatori necessari per le operazioni censuarie. Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo 21 ottobre/31 dicembre 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell’Istat e dell’ufficio regionale di censimento.
Quanti fossero interessati a svolgere l’incarico di rilevatore per il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2011, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori.
I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla selezione sono: età non inferiore ai 18 anni; possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o equipollente; possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione europea; residenza nel Comune di Gagliano Castelferrato. Per gli appartenenti ad altri Paesi dell’Unione europea è necessaria la conoscenza (letta, scritta e parlata) della lingua italiana. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.
Le domande di ammissione, firmate dagli interessati, dovranno essere indirizzate all’ufficio di censimento del Comune di Gagliano e presentate all’ufficio di protocollo del Comune, oppure inoltrate con raccomandata A.R., o tramite posta elettronica certificata, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29 luglio 2011. Stante le ristrettezze dei termini, anche le domande spedite a mezzo raccomandata devono pervenire entro e non oltre tale termine.

Valentina La Ferrera