Enna. I sagra dell’arancino per la festa di Maria SS. di Valverde

Tra fede e tradizione, musica e gastronomia nasce ad Enna venerdì 26 agosto alle ore 20.30 la Ia SAGRA DELL’ARANCINO in occasione della festa di Maria SS. di Valverde. La Sagra si svolgerà ad Enna in Piazza Valverde, antistante all’omonimo Santuario, organizzata dall’ASSOCIAZIONE “ERACLE”_Storia-Arte-Cultura_ e l'”A.M.P.E.”_Associazione Maestri Pasticceri Ennesi.
La piazza accoglierà numerosi stand allestiti per la degustazione degli arancini e la serata sarà allietata dal GRUPPO FOLKLORICO “KORE” di Enna – Associazione di Studi e Ricerche sul Folklore. Anche la città di Enna avrà dunque, finalmente, la sua SAGRA che darà lustro ed eco ai festeggiamenti della Prima Patrona di Enna Maria SS. di Valverde.

 

L’associazione Eracle, nata da un anno, ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso la valorizzazione del territorio e si pone l’obiettivo di tutelare, incentivare l’arte, la storia, la religione, i monumenti, le tradizioni e gli antichi sapori. Di recente costituzione anche l’Ampe che ha come scopo primario la promozione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti di pasticceria artigianale e di favorire la crescita professionale della categoria pasticceri tramite anche la partecipazione a fiere e sagre