Sperlinga. Interrogazione del Consigliere comunale Michele Lo Bianco su assenteismo Assessori

Sperlinga. Il Consigliere comunale Michele Lo Bianco, e segretario provinciale di IDV, parte all’attacco dell’Amministrazione sperlinghese chiedendo di conoscere il numero esatto delle assenze effettuate da ogni Assessore comunale per ciascun provvedimento deliberato dalla Giunta Municipale relativi agli anni dal 2007 ad oggi.
Agli Assessori assenteisti chiede come mai non abbiano sentito e non sentano a tutt’oggi il dovere etico-politico di dimettersi abbandonando una funzione che di fatto prevalentemente non hanno esercitato e non esercitano ed al Sindaco chiede come mai non abbia sentito e non senta a tutt’oggi il dovere etico-politico e l’obbligo giuridico-amministrativo di revocare la delega assessoriale che egli stesso ha concesso a quanti hanno dimostrato ampiamente di non esercitarla.
Infine, Lo Bianco fa riferimento alla autorità del Presidente del Consiglio ed alla sua personale sensibilità in materia per la promozione di ogni opportuna iniziativa tesa al ripristino del plenum effettivo di un organo importante come la Giunta Municipale, così da restituire alla stessa la necessaria funzionalità ed al Comune le quote di dignità politica perdute.

Il Consigliere Michele Lo Bianco spiega: “Quanto richiesto nella considerazione che, particolarmente in un momento di cosi pesante disistima per il ceto politico, ogni atteggiamento di omertà e/o di copertura verso simili comportamenti finirebbe, inevitabilmente, per allargare il fossato che separa i cittadini dalla politica”