Sergio Malfitano pronto alla candidatura di “primo cittadino” al Comune di Nicosia

Nicosia. Prima candidatura ufficiale per la poltrona di primo cittadino al Comune di Nicosia. Mentre i partiti sono in fase di esplorazione e ricerca, i cittadini nicosiani sono alla “finestra” in attesa di capire cosa sta succedendo e se la “linea politica intrapresa” non sia un rimescolamento e/o un ritorno alle origini, o un’opzione scilipotesca di transfughi dalle varie componenti, il già Consigliere provinciale dott. Sergio Mafitano, farmacista e molto impegnato nel sociale, ufficializza la sua candidatura al di fuori degli schieramenti partitici.
Se un domani, il dott. Sergio Malfitano, dovesse essere a capo dell’Amministrazione nicosiana, sicuramente avremo modo di apprezzare il suo impegno, così come dimostrato con grinta, competenza e spirito altruista da Consigliere provinciale.

Il testo dell’ufficializzazione della candidatura:
“Il mio impegno politico per la gente del mio territorio non è mai terminato!
Pur non ricoprendo più ufficialmente la carica di Consigliere provinciale alla Provincia Regionale di Enna, ho continuato a seguire, difatti, con molta attenzione, la politica provinciale, particolarmente quella riguardante il territorio di Nicosia. A tal fine come non esternare la mia felicitazione per i lavori di completamento della nuova sede del Liceo Classico “F.lli Testa” di Nicosia (collocazione di specifica recinzione minima di sicurezza, allacciamento con la rete fognaria e realizzazione e bitumazione della specifica strada di accesso a norma), oggetti, proprio questi, di una mia intensa battaglia politica dello scorso anno?
Con altrettanta applicazione mi sono interessato anche della problematica, da molti, forse, quasi dimenticata, della chiusura del servizio pomeridiano, al pubblico, della Sede centrale dell’Ufficio Postale di Nicosia. Quali e quanti sono stati, infatti, i disagi patiti dall’intera collettività del comprensorio nicosiano, in questi ultimi anni, in riferimento particolare ai lavoratori, per compiere le varie operazioni di sportello postale!
Ebbene, proprio in questi giorni ho avuto garanzie, dai vertici dell’Azienda, che il suddetto servizio sarà ripristinato già a partire dagli inizi del prossimo anno.
Altre iniziative, da me promosse, sono ancora in fase di definizione e questo è il motivo che mi impedisce di farne, per il momento, alcun accenno.
La cosa certa, anzi certissima, è che il sottoscritto, conferma, con la presente, le indiscrezioni circolate in questi mesi, riguardo la propria candidatura alla carica di primo cittadino della città di Nicosia, alle prossime elezioni amministrative.
Entrando brevissimamente nel merito, la mia sarà una candidatura per l’unico genere di politica da me condivisa ovvero quella politica che mette al centro solo ed esclusivamente l’interesse per il Bene Comune e per le persone più in difficoltà, dai singoli soggetti fino alle intere categorie professionali, letteralmente schiacciate dalla crisi del lavoro e da oneri di ogni tipo.
A tal fine dichiaro, fin da adesso, espressamente, di condividere il mio impegno e il mio lavoro solo ed esclusivamente con tutti coloro ai quali sta veramente a cuore il “Bene di Nicosia” e dei suoi cittadini amministrati, disposti, in previsione della prossima campagna elettorale, a dar vita anche a movimenti e liste civiche. Viceversa, mai e poi mai concluderò alleanze con i partiti dell’attuale scenario politico, rei, a mio avviso, di aver completamente tradito la fiducia di numerosi elettori nicosiani, di qualsiasi colore e casacca politica, permettendo, al nostro territorio, di essere letteralmente “scippato” di finanziamenti, opere, interventi strutturali, il tutto sacrificato sull’altare della ricerca spasmodica del proprio interesse particolare!
E’ arrivato il momento, ed è questo, che ognuno e tutti insieme, facciamo la propria parte per risollevare le sorti economiche, sociali, politiche, culturali e morali della nostra amata “Nobile Decaduta””.