Mpa non sostiene più Sindaco Aidone

Aidone. “Il Mpa non sostiene più il sindaco Gangi”. A dichiararlo è Giuseppe Mattia, coordinatore della parte sud della Provincia del partito di Raffaele Lombardo. Sabato scorso, Mattia è stato convocato dalla segreteria e dal direttivo del movimento aidonese in questa situazione di grande novità, dopo le recenti dimissioni dell’assessore Furcas, che le ha rassegnate con altri due assessori. Il partito di Aidone ha sempre riconosciuto a Mattia l’importante e delicato ruolo di suo referente sia a livello provinciale sia regionale e anche in questa occasione lo ha delegato ad esprimere la volontà e le decisioni del partito aidonese. Il Mpa è una delle forze politiche che ha sostenuto finora l’amministrazione Gangi, partecipando peraltro ai più importanti eventi che si sono svolti in Aidone con interessanti iniziative promosse dal partito stesso tra cui diversi convegni.
“Il partito – afferma Mattia – ha sempre sostenuto con lealtà il sindaco Gangi difendendolo in ogni occasione. Però non ne condivide più l’operato ed è per questo che Furcas, nonostante sia stato presente e lo sarà sempre, ha rassegnato le dimissioni. Ci assumeremo sempre le nostre responsabilità ed è per questo che il consigliere Mirci di fatto organico al partito stesso, da oggi voterà secondo coscienza e nell’interesse della cittadinanza non sentendosi più obbligato da una maggioranza nella quale non si riconosce più”.
Sulle voci di alcune personalità che si starebbero avvicinando al movimento, Mattia vuole fare chiarezza. “A nome del partito affermo che il partito di Aidone è uno solo ed è quello rappresentato da questa segreteria, con Salvatore Rinaldo, e da questo direttivo locale formato fra l’altro dal consigliere Mirci e dall’ex assessore Furcas. Chi vuole fare parte del partito la porta è sempre aperta ma deve mettersi a disposizione del direttivo del Mpa aidonese”.

Angela Rita Palermo