Questionario censimento a Barrafranca lo ha compilato il 69.9 % delle famiglie

Barrafranca. Altri 717 nuclei familiari hanno compilato e consegnato al comune il questionario del censimento Istat 2011 per cui adesso si attesta intorno al 69.9 %. Un dato importante ma ancora all’appello mancherebbero un numero cospicuo ossia 1774 nuclei familiari che dovrebbero consegnare il questionario nella sede del comune.
I dati poi vengono trasmessi all’ufficio elaborazione dati nazionale
dove le famiglie barresi corrispondono ad un totale di 5899. Il toale fino adesso dei questionari consegnati è di 4125 pari al 69,9%.
A dirigere l’ufficio di censimento nella sede del palazzo di città il capo del primo settore “Affari Generali”, dott.ssa Giuseppina Crescimanna coadiuvata dai dipendenti comunali Maria Pillitteri e Riccardo Carli.
Il dato aggiornato è il totale dei quesiti compilati on line (681 unità), quello dei questionari cartacei consegnati nella sede del centro di raccolta comunale (2963 unità), quelli consegnati all’ufficio postale (311) e quello fino adesso consegnati ai rilevatori ( 170 un numero che però è destinato ad aumentare) che dal 21 novembre scorso stanno andando per le vie del paese al fine di aiutare le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario. La compilazione del questionario è obbligatorio. L’ ufficio di censimento del comune per avere informazioni sul censimento è il numero 0934/496054.
Chi non adempie alla compilazione del questionario rischia una multa che va dai 206 fino a 2.065 euro.