Barrafranca. Sopralluogo per i prossimi lavori di bivio Catena

Barrafranca. La Società lavori pubblici srl di Maletto che si è aggiudicata l’appalto per i lavori del I lotto inerenti la regimentazione e convogliamento delle acque piovane del ”Bivio Catena” di viale Generale Cannada ha fatto ieri un sopralluogo assieme al sindaco Angelo Ferrigno e l’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Cumia.
Per la ditta erano presenti Paolo Capizzi, amministratore della società, e poi i geometri Giuseppe Capizzi e Paolo Falanga. Il I lotto dei lavori prevede il finanziamento di 1,5 milioni di euro mentre è previsto anche un II lotto di 490mila euro.

“Da quando mi sono insediato il mio pensiero è stato il bivio Catena dove morirono le sei persone durante l’alluvione nel 1991 – afferma il sindaco Ferrigno – ora con i finanziamenti regionali possiamo realizzare i lavori per evitare queste simili tragedie”. Anche l’assessore ai lavori pubblici, Cumia è intervenuto sui lavori di viale Generale Cannada: “Voglio sottolineare l’importanza dell’opera per eliminare la pericolosità del luogo e l’amministrazione metterà in campo tutte le forze per sensibilizzare i commercianti di categoria e stabilire un piano di viabilità alternativo”.
Il progetto di viale Generale Cannada verrà spiegato e illustrato a breve in una conferenza dei servizi dove il comune inviterà tutte le categorie dei commercianti e cittadini di viale Generale Cannada.

Foto da sinistra Cumia, Capizzi, Ferrigno e Falanga