Segnaletica. Caltascibetta: fusione tra Calascibetta e Caltanissetta


Enna. Il popolo di facebook colpisce ancora e questa volta a suscitare l’ilarità generale è stata una doppia segnaletica stradale in cui si indica un “nuovo” paese: Caltascibetta.
L’errore che ha dell’incredibile è possibile notarlo nei pressi di Enna Bassa, nel bivio che porta ai Calderai ed è ovvio che si tratti di un errore, una fusione tra Calascibetta e Caltanissetta, uno strafalcione che si ripete per ben due volte perché lo stesso errore viene ripetuto anche nell’indicazione posta di fronte allo svincolo.
Una doppia svista – diciamo così – che non è passata inosservata ai componenti del gruppo de “L’Ennisi” preso d’assalto dai commenti più o meno scherzosi verso gli autori dell’errore. E allora c’è chi lo motiva con l’unione dei due comuni per i tagli del governo tecnico o chi pensa che sia troppo pigro scrivere due cartelli o chi – scherzando – dice di conoscere questo paese che si trova vicino a “Bettanissena”, ma anche chi non è proprio tenero condannando l’ignoranza di chi ha fatto la richiesta senza documentarsi, di chi l’ha montato senza nemmeno leggere e di chi, dopo essersi reso conto dell’enorme errore, continua a lasciarlo lì. Appunto, chi si è reso conto? I fatti dimostrano che siano stati solo gli “amici” de “L’Ennisi” che ancora una volta ha colpito.

William Savoca



L’Ennisi su Facebook, il link: http://www.facebook.com/pages/LENNISI/304029852276