Sindaco Barrafranca incontra presidente regione su occupazione sala Consiliare del Movimento dei forconi

Barrafranca. Incontro produttivo tra il sindaco Angelo Ferrigno e il presidente Lombardo sabato scorso a Catania dove hanno potuto parlare anche del Movimento dei forconi che a Barrafranca, come in altri comuni della Sicilia, stanno occupando la sala consiliare.

Ho presentato la piattaforma delle richieste approvate anche nel consesso civico barrese – afferma il primo cittadino barrese, Angelo Ferrigno – e sicuramente i punti su cui puntare sono la dichiarazione dello stato di crisi della Sicilia e la rivisitazione del piano di sviluppo rurale”.

Il Movimento dei forconi a Barrafranca ha esortato l’azione dei politici locali, in un apposito incontro di alcuni giorni addietro, al fine di impegnarsi per un problema che interessa il territorio barrese e la crisi del settore agricolo. “ Ho parlato del problema della diga Olivo – continua Ferrigno – e in questi giorni, presumo domani, arriverà un funzionario regionale che ci parlerà del nostro territorio e dei problemi inerenti sull’invaso Olivo”. Ho fatto una richiesta per sopperire ad un problema dell’invaso inerente la fase irrigua e sono fiducioso di un possibile finanziamento di 30mila euro.