Prende corpo la mainifestazione a sostegno del Tribunale di Nicosia

“Cresce l’interesse verso la giornata di protesta di venerdì 24 febbraio contro la soppressione del Tribunale di Nicosia” a dichiararlo l’avv. Piergiacomo La Via del Comitato “Salviamo il Tribunale di Nicosia”, che continua: “Hanno già aderito alla manifestazione unitaria assieme all’Amministrazione Comunale di Nicosia tutti i Sindaci e le Amministrazioni del Circondario (Agira, Assoro, Capizzi, Cerami, Gagliano, Leonforte, Nissoria, Regalbuto, Sperlinga e Troina), il Presidente della Provincia Regionale di Enna, l’on.le Edoardo Leanza, i deputati regionali P.Colianni, M.Galvagno, S.Termine e i parlamentari nazionali on.le U.Grimaldi e sen.V.Crisafulli, i quali hanno assicurato la loro partecipazione e da ultimo parlamentari nazionali e regionali della provincia di Caltanissetta”.
Alla manifestazione interverrà l’avv. Maurizio De Tilla, responsabile nazionale dell’OUA.
Hanno preannunciato la loro adesione, oltre ai sindacati ed associazioni di categoria, i sodalizi, i club service, le confraternite, i quali saranno in piazza con gagliardetti e labari, le confraternite con i classici “stendardi”.
Gli esercizi commerciali rimarranno chiusi per due o tre ore durante il corteo. Conclude l’avv. La Via: “De Tilla, che ha scelto di venire a Nicosia in concomitanza dello sciopero nazionale degli avvocati, rilancerà la posizione dell’OUA contro la soppressione indiscriminata dei “Tribunalini””.