Barrafranca. Rinviata la sfilata di Carnevale

Barrafranca. Rinviata a sabato 25 febbraio la sfilata di carnevale, prevista per domani, visto il peggioramento delle condizioni del meteo. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale con il sindaco angelo Ferrigno e l’assessore allo spettacolo, Stella Arena. A sfilare per le vie del paese saranno sei gruppi in maschera e sette i carri allegorici.



Saranno sei i gruppi in maschera e sette i carri allegorici che coloreranno le vie principali del paese. Sono questi i numeri che concluderanno il programma di eventi in occasione delle iniziative carnevalesche, XXVIII edizione, del comune di Barrafranca. Il clou del divertimento prevede la sfilata di carri allegorici costruiti nei minimi dettagli, scenografie originali e scenari mozzafiato da parte di artigiani e giovani locali.
L’amministrazione comunale del sindaco Angelo Ferrigno e dell’assessore al turismo e spettacolo, Stella Arena, da cinque anni a questa parte hanno reso in modo coinvolgente il carnevale centro siculo della provincia sud di Enna tanto che dagli anni novanta non si vedeva una partecipazione cospicua di carri e gruppi mascherati. I premi in palio per i primi tre posti dei carri allegorici sono rispettivamente di 4mila, 3mila e 2 mila euro mentre per quanto riguarda i gruppi mascherati vanno da 2.500 euro (primo premio); 2mila euro (secondo premio) e 1.500 euro (terzo premio). I gruppi mascherati dopo la fine del percorso si esibiranno per l’ultima volta con i rispettivi balletti in piazza Regina Margherita. I carri allegorici e i gruppi mascherati, che si ispirano anche alle figure della politica nazionale, saranno premiati a giudizio insindacabile da parte di una giuria composta da artisti e professionisti locali.