Ritorna il Carnevale a Barrafranca

Barrafranca. Dopo il rinvio di martedì, con il miglioramento della condizione meteo domani dalle 15,30 in programma la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera del Carnevale di Barrafranca 2012 prevista per sabato prossimo. “Anche quest’anno la comunità ha il suo carnevale – affermano il sindaco Angelo Ferrigno e l’assessore Arena – un modo anche per dare respiro ad una economia in crisi e visto la presenza di molte associazioni nel territorio che sono vitali”. In corteo sono 7 i carri e 6 i gruppi mascherati. La partenza della sfilata è prevista da piazza Itria per poi percorrere il corso Garibaldi, viale della Repubblica, via Ferreri Grazia, corso Italia, corso Garibaldi, via Vittorio Emanuele, via Umberto I.

In piazza regina Margherita nella sede del comune la votazione finale da parte della giuria il cui giudizio è insindacabile. Questo l’ordine dei gruppi e dei carri stabilito in anteprima da parte dell’amministrazione:
– Tomorrow Land (carro)
– L’illusione del volo (gruppo)
-Spredrago (carro)
– Il mondo fatato di Pinocchio (gruppo)
– Super Mario….”Monta”(carro)
– L’alveare Matto (gruppo)
– Hello Kitty (carro)
– Mago Monti e l’incantato Regno (carro)
– Esplosione di colori (gruppo)
– La festa dei randagi (gruppo)
– L’anno del drago (gruppo)
– “Contanti” saluti!!! (carro)
– I fiori nei vostri cannoni son carta straccia le vostre azioni (carro).
E’ compresa anche la partecipazione di un gruppo di San Cataldo, fuori gara, che aprirà il corteo con una carrozza e personaggi con costumi d’epoca.