Enna. Dimissioni capogruppo del PdL in consiglio provinciale, la motivazione potrebbe essere l’accordo PDL e PD a Nicosia

Enna. Il capogruppo del Pdl al consiglio provinciale, Francesco Spedale, nicosiano doc , nell’ultimo Consiglio provinciale, ha ufficializzato le sue dimissioni da capogruppo del Pdl, all’indomani del primo congresso provinciale del partito, che ha visto la nomina del deputato regionale Edoardo Leanza a coordinatore provinciale. “Apprezzo molto il gesto del Capogruppo del Pdl al Consiglio provinciale Francesco Spedale, di rimettere nelle mie mani l’importante ruolo di capogruppo che riveste per il Partito – afferma Edoardo Leanza, nella sua qualità di coordinatore provinciale del Pdl – e ritengo debba essere riconfermato con piena fiducia in questo incarico che ha svolto in maniera egregia ”. “Naturalmente il Capogruppo Spedale gode della fiducia dell’intero gruppo provinciale” – prosegue Edoardo Lenza – Questo gesto riceve la stima di tutti i componenti del coordinamento provinciale neo eletto, e in maniera particolare mi inorgoglisce e mi riporta ai periodi aurei della politica del rispetto delle regole”. “Auguro buon lavoro a Spedale e a tutto il gruppo – conclude il coordinatore provinciale del Pdl, l’on. Leanza – nell’interesse del territorio che rappresentano”.
Le dimissioni da capogruppo da parte di Francesco Spedale aveva creato qualche problema ed anche qualche critica da parte delle forze di opposizione e qualcuno, malignamente, aveva sostenuto che le sue dimissioni erano state provocate perché Spedale non condivide l’accordo sottobanco che è stato sancito tra il deputato regionale Leanza ed il senatore Mirello Crisafulli, leader ennese del PD, nel sostenere la candidatura a sindaco di Nicosia dell’uscente Antonello Catania, candidato del Partito Democratico.