Azienda Agrituristica SAVOCA Piazza Armerina

Sito nel cuore della Sicilia, l’agriturismo Savoca, di Alfonso Savoca e figli, è meta ideale per gli amanti del turismo naturalistico. All’interno dell’area archeologica di Piazza Armerina, sede dei resti della maestosa Villa Romana e degli scavi di Morgantina, l’azienda Savoca si mescola alle meraviglie del paesaggio divenendo meraviglioso scorcio lussureggiante dipinto con i colori tipici della campagna siciliana.

L’antico ed imponente casale ottocentesco, che costituisce il fulcro della struttura, propone ambienti arredati in stile, accoglienti e suggestivi. Le camere, indipendenti, sono site a poca distanza dal casale si affacciano verso un delizioso boschetto di pioppi. Boschetto che, durante l’estate, diventa area dedicata a celebrazioni conviviali. L’azienda agrituristica Savoca offre anche ampio spazio camping.


L’azienda Savoca mette a disposizione una vasta gamma di servizi: una piscina alimentata ad acqua sulfurea, un’area adibita al tiro con l’arco, percorsi attraverso il bosco di pioppi per escursioni a piedi o cavallo, percorribili anche in bicicletta. Inoltre l’azienda offre la possibilità di ospitare riunioni e congressi.
L’agriturismo organizza corsi di cucina tipica siciliana che ripercorrono le tipiche e tradizionali ricette contadine. Ed ancora: area campeggio, bocciodromo, area dedicate alla raccolta di prodotti tipici (funghi, frutti di bosco, asparagi e finocchi selvatici) ed una stupenda sorgente d’acqua purissima.
Da noi troverete intrattenimento per grandi e piccini anche con gli animali, come i nostri numerosi pavoni che liberi per tutta l’azienda fanno quasi da padroni.

All’interno della struttura sono diponibili delle camere accoglienti e funzionali, dotate di bagno e cucina, arredate con mobili in stile ed in grado di ospitare complessivamente trenta persone.
Le camere si affacciano verso un delizioso boschetto di pioppi e partecipano a dare carattere suggestivo alla vostra permanenza.

La fattoria mette a disposizione i suoi prodotti agricoli tra cui vino e olio rigorosamente di origina biologica, prodotti d’allevamento controllato come polli, uova e latte nonchè specialità come i liquori della casa (limoncello, finocchietto, noceto, rosolio ed altri)


L’azienda agrituristica Savoca si trova a soli 3 km da Piazza Armerina, in contrada Polleri, 13. Basta percorrere la strada provinciale 16 per Mirabella Imbaccari, fino al km 3. I mezzi pubblici delle linee SAIS, ETNA e AST (Piazza Armerina, Mirabella Imbaccari, Caltagirone) effettuano una fermata all’ ingresso dell’ azienda.

Tel.348.8420337 – Tel.0935.683078 – Fax.0935.68.26.99
94015 Piazza Armerina (EN) SICILIA
e-mail: info@agrisavoca.com