Confcommercio incontra sindaco Regalbuto su tassa suolo pubblico

Enna. Il sindacato F.I.V.A. (Sindacato Commercianti su Aree Pubbliche) – Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Enna incassa con soddisfazione l’accoglimento delle proprie istanze presentate al Sindaco di Regalbuto.
Già a giugno il vice Presidente della FIVA Filippo Villareale, accompagnato dai funzionari della Confcommercio, ha incontrato il Sindaco di Regalbuto per rappresentargli le lamentele dei commercianti su aree pubbliche che operano nel mercato settimanale del Comune di Regalbuto in merito all’eccessivo costo della tassa di concessione del suolo pubblico all’interno dell’area mercatale, ritenuto spropositato rispetto a quanto pagato negli anni precedenti.
In occasione dell’incontro, oltre alla mera lagnanza, sono state prospettate al sindaco le possibili soluzioni per consentire di abbattere i costi della tariffa attuale e sanare le posizioni debitorie pregresse.
«Desidero ringraziare il Sindaco – afferma Filippo Villareale – che ha accolto tutti i nostri suggerimenti e ha dato mandato agli uffici comunali competenti di predisporre tutti gli atti consequenziali che hanno consentito così di ottenere la giusta riduzione della Tosap, secondo quanto previsto e sancito dal Decreto Legislativo 507/93».
«L’essere riusciti a vincere questa battaglia a Regalbuto – continua Villareale – ci incoraggia a continuare la nostra opera di controllo e di difesa della bistrattata categoria degli ambulanti anche negli altri comuni della provincia, considerato che, troppo spesso, gli ambulanti subiscono gli effetti di una politica non sempre in linea con i principi di equità e chiarezza».


comunicato stampa