Si è dimesso il responsabile ex Mpa di Aidone

Aidone. Si è dimesso il responsabile del Mpa di Aidone. Salvatore Rinaldo ha maturato la decisone dopo l’esito della tornata elettorale per l’elezione del presidente della regione Sicilia.
«Dopo le elezioni regionali – ha dichiarato Rinaldo – e avere convocato la riunione del direttivo lo scorso 9 novembre, ho evidenziato un certo malessere nella provincia di Enna conclusosi con le dimissioni del sen. Giovanni Pistorio, segretario del partito a livello nazionale e regionale». La carica di coordinatore è stata ricoperta da Rinaldo per alcuni anni. Nell’ottobre 2010, nella cittadina, in un momento di crisi all’interno del partito, fu aperta la sede locale con l’intento da parte di Rinaldo di dare la massima unità al partito.
«Nel dare le dimissioni da responsabile del Mpa di Aidone – prosegue Rinaldo – mi corre l’obbligo di ringraziare tutti gli amici e gli iscritti al partito che mi hanno seguito in questi anni e che hanno avuto stima della mia modesta persona». Momento difficile per il partito dell’ex leader Lombardo, che si prepara al congresso del prossimo gennaio.
Ancora Rinaldo: «Certo, abbiamo perso le elezioni in provincia di Enna non per la gente che ci seguiva con la speranza di risolvere i propri problemi (purtroppo con scarsi risultati) ma le abbiamo perse perché il partito è stato assente, imprigionato in un conflitto per la conquista dell’egemonia di potere a qualsiasi costo, distruggendo così tutto quello che avevamo conquistato cinque anni fa».
Sul suo futuro politico, Rinaldo afferma: «Le dimissioni dal Mpa non vanno lette come allontanamento definitivo dall’impegno politico di questo direttivo per il proprio territorio, ma anzi come maggiore impegno per i problemi della collettività. Mi auguro che la sconfitta possa essere da lezione e servire a qualcosa per il futuro del Mpa, oggi Partito dei Siciliani (Pds) ».
Angela Rita Palermo