Villarosa. Il vescovo in visita alla Comunità Arcobaleno

Visita del vescovo Michele Pennisi alla Comunità Arcobaleno di Villarosa che, martedì scorso, ha risposto positivamente all’invito del presidente Carmelo Bongiovì.
Durante le festività natalizie la Comunità Arcobaleno in collaborazione con l’Associazione ALtrementi di Enna ha organizzato l’evento “Natale in Allegria” che era rivolto a tutte le comunità per minori della provincia di Enna con lo scopo di condividere insieme le festività con canti balli e doni.
L’evento è stato pensato dalla pedagogista Schillaci, dalle responsabili Giusy Curasì e Annalisa Casale e dagli operatori della Comunità che ospita minori fino ai 18 anni. La manifestazione “Natale in Allegria” è stata patrocinata dalla curia vescovile e da altri sponsor che hanno risposto con entusiasmo permettendo così a bimbi lontani dalle proprie famiglie di origine di vivere una giornata diversa.
Emozione e gioia da parte degli ospiti della Comunità nell’accogliere il vescovo che ha visitato la struttura e benedetto tutti i bambini a cui ha rivolto parole di incoraggiamento e di vicinanza. I bambini hanno quindi donato al vescovo Michele Pennisi un quadretto con il logo della Comunità e contenente tutti i nomi dei piccoli ospiti.
Nella stessa giornata la guida pastorale della diocesi di Piazza Armerina ha incontrato i soci della la Pro Loco di Villarosa ed i giovani di Villarosa presso la Chiesa Immacolata Concezione.