Villarosa. E’ uscito il nuovo cd del gruppo “Bellarrosa”

Villarosa. Grande successo alla presentazione del cd di musica popolare e tradizioni villarrosane “Bellarrosa” che si è tenuta alla biblioteca comunale «De Simone». Il cd Bellarrosa è nato sotto la direzione artistica del presidente dell’associazione «Musicart» Giacomo Baglio e con il patrocinio del comune di Villarosa per i 250 anni di fondazione di Villarosa, e in omaggio a due concittadini che hanno dato lustro alla piccola comunità, il poeta Vincenzo De Simone e il tenore Salvatore Gioia.
Gli autori dei testi sono stati: Giuseppe Faraci, Paola Calabrese, Vincent Autore, Federica Ferrara e Vincenzo De Simone; l’autore delle musiche il maestro Graziano Mossuto. Gli interpreti del cd sono Salvatore Baglio, Hilary Montes, Mara Madonna, Federica Ferrara, Eleonora Cassaro, Giada Mastrosimone, Graziella Cassaro, Beatrice Di Salvo e Paola Calabrese. Ospite della serata il giovane tenore Gabriele Ferrigno di Caltanissetta grande estimatore di Salvatore Gioia al quale ha reso omaggio con due bellissime esecuzioni. La serata aperta dai saluti del sindaco Francesco Costanza si è poi sviluppata in emozione dopo emozione e il numeroso pubblico ha ripagato gli interpreti e gli sforzi dell’associazione «Musicart» con applausi interminabili.
Il presidente Giacomo Baglio ha dichiarato la sua soddisfazione per la riuscita della serata e per i complimenti ricevuti, il sindaco complimentatosi con Baglio ha accolto con entusiasmo la proposta di ripetere la serata a Morlanwelz in Belglio dove risiede una folta comunità Villarosana. Costanza ha quindi dichiarato: «Questi sono momenti in cui possiamo dire di essere orgogliosi di essere villarosani».