Eletti “Miss e Mister Villapriolo 2013”

Villapriolo. Si sono conclusi con sfilate di moda e l’elezione di “Miss e Mister Villapriolo”, i tradizionali festeggiamenti dedicati al Santissimo Crocefisso, che si celebrano il 23 agosto. La frazione riesce ormai da qualche anno ad attirare nel periodo estivo un numero crescente di persone dai Comuni vicini e spesso la bellissima piazza è animata fino a tarda notte mentre le strade sono deserte in centri più grandi come Nicosia.
I festeggiamenti nel “Paese museo” sono stati organizzati dall’associazione “Ares eventi” che ha realizzato una sfilata di moda e la prima edizione del concorso “Miss e Mister” alla quale hanno preso parte moltissimi giovani della piccola comunità che in estate raddoppia la popolazione anche grazie e molti emigrati che ritornano per le ferie.
I partecipanti sono stati selezionati da una giuria presieduta dal campione regionale di Kick boxino Sebastiano D’Amico. La giuria ha valutato oltre all’immancabile parametro della bellezza dei concorrenti, anche il portamento e la simpatia. Il titolo è andato a Vanessa Cipriano e Marco Lunetta.
L’associazione Ares, della quale fanno parte Anna Maria Migliazzo, Alessandra Scarlata, Felice Rovello ed Emanuele Migliazzo, da anni è impegnata nella valorizzazione e promozione dei borghi che oltre a custodire bellezze artistiche, naturalistiche e storiche, sono testimonianza di uno stile di vita che purtroppo si sta perdendo. La serata che ha richiamato alcune migliaia di visitatori, è stata organizzata anche grazie ai commercianti che hanno partecipato alla sfilata di abiti da sposa e da sposo, intimo e casual.