Enna. Protesta dei sindacati di Polizia, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria

I tagli alle forze di Polizia ed a tutto il Comparto Sicurezza sono ormai diventati insostenibili ed è per questo che questa mattina Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp e Uil Polizia Spir parteciperanno alla manifestazione di denuncia che si svilupperà su tutto il territorio nazionale e con base centrale a Roma. Anche da Enna si eleverà il grido di dissenso dalle ore 09,30 alle ore 12 davanti la Prefettura.
I poliziotti ennesi si diranno contrari “al disegno di legge di stabilità e per la difesa della dignità professionale e della specificità funzionale degli operatori del settore e per la difesa del diritto dei cittadini ad avere una sicurezza ed un soccorso pubblico efficiente e qualificato, all’altezza di un Paese civile”.
Accanto alle sigle sindacali di riferimento della Polizia di Stato ci saranno anche le rappresentanze della Polizia Penitenziaria con Sappe, Osapp, Sinappe, F.n.s. Cisl, Uil P.A., Fp Cgil Penitenziaria, Ugl Penitenziaria, e dei Vigili del Fuoco con F.n.s Cisl, Uil Vvf, Conapo, Confsal Vvf, Ugl Vvf e Dirstat Vvf.
Anche loro denunceranno le scelte che il Governo si appresta a far approvare con il disegno di Legge di Stabilità e chiederanno al Governo lo sblocco del “tetto salariale”, la revisione del modello di sicurezza e dei presidi di polizia e del soccorso pubblico sul territorio che potrebbero comportare una riduzione della spesa ed infine una legge per il riordino delle carriere del personale che valorizzi la professionalità.