Barrafranca. Rangers promuovono raccolta e riciclo tappi di sughero

fardella colleroneBarrafranca. L’Associazione Rangers International, tramite la responsabile provinciale ennese, Sara Fardella promuove una campagna per la raccolta ed il riciclo dei tappi di sughero denominata progetto “ETICO”.
Attraverso questo progetto ci può consentire di ridurre i rifiuti indifferenziati e di sviluppare l’industria del riciclo. Allo stesso tempo promuove una sensibilizzazione a favore della tutela delle foreste da sughero, una salvaguardia che dipende in modo importante dall’esistenza dell’attività di decortica.
Il ricavato della vendita sarà donato integralmente all’Associazione Rangers International che sostiene tutte quelle attività a tutela dell’Ambiente e della Protezione Civile.
E’ sempre più forte, determinato e concreto l’impegno di Alessandro Collerone proprietario della Cantina di Bacco, enoteca che si trova a Barrafranca e che ha aderito a questo progetto, impegnandosi con dedizione a portarlo avanti anche come gesto di solidarietà nei confronti dell’Associazione aiutando a sostenere eventuali progetti.