Festa di S.Nicola Patrono della Città di Nicosia e della Diocesi, Vescovo annuncia quinta Lettera pastorale

Nicosia. Lettera invito del Vescovo della diocesi nicosiana, mons. Salvatore Muratore, per la celebrazione della Festa di S. Nicola Patrono della Città di Nicosia e della Diocesi.
Il testo della lettera:

Si avvicina la festa di San Nicola e, come ogni anno, siamo convocati per vivere un momento particolarmente significativo di comunione ecclesiale.
San Nicola è il Patrono della nostra Diocesi e della città di Nicosia. Mi sembra bello e doveroso vivere insieme la festa attorno all’altare nella manifestazione piena della Chiesa nella sua unità di Vescovo, Presbiterio e Popolo santo di Dio.
In questa circostanza avrò il piacere di consegnarvi personalmente la mia quinta Lettera pastorale che, come voi sapete, ha per titolo “Tessitori di Comunione” e avrò l’opportunità di introdurre tutti i presenti alla lettura del testo.
Presiederà il pontificale S.E. Mons Carmelo Ferraro, Arcivescovo emerito della Diocesi di
Agrigento. Sono stato suo collaboratore nella mia Diocesi di origine e mi sembra bello che adesso Lui sia in mezzo a noi per condividere con noi questo momento di festa.
Alle 17,30 del 6 dicembre, ci sarà un momento che ho voluto chiamare introduzione alle lettura di “Tessitori di Comunione” e poi alle 18.00 concelebreremo l’Eucaristia.
In maniera particolare convoco tutti i Consigli Pastorali Parrocchiali per il servizio speciale che esprimono nel territorio e per il legame che sono chiamati sempre a coltivare con tutta la Chiesa diocesana”.