Confartigianato, finanziato fondo rotazione Crias e bando sicurezza luoghi lavoro

Confartigianato Imprese Enna esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte di Governo e Parlamento regionali, del disegno di legge che finanzia con 30 milioni di euro il fondo di rotazione della Crias. “Prendiamo atto che le ripetute istanze da parte del nostro presidente Regionale Filippo Ribisi siano state finalmente accolte-.dichiara Mario Cascio Pres. Prov.le . Il provvedimento varato nella seduta di ieri, va nella direzione giusta perché finalmente consente alle imprese soffocate dalla crisi di poter accedere al credito agevolato in tempi brevi . Auspichiamo- aggiunge – che a breve che venga rinnovato il cda della Cassa regionale delle imprese artigiane, e che ci sia una accelerazione all’espletamento delle pratiche in giacenza.

La Confartigianato Imprese di Enna informa che è ‘ stato pubblicato il Bando ISI /INAIL 2013 per gli incentivi alla sicurezza dei luoghi di lavoro. I progetti delle imprese possono essere inseriti online per l’approvazione dal 21 gennaio fino all’8 aprile 2014.
L’obiettivo del bando è quello di incentivare le imprese a realizzare investimenti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e di sicurezza negli ambienti lavorativi.
L’ammontare del contributo consiste in un contributo in conto capitale (e cioè “a fondo perduto”) del 65% dei costi del progetto che devono essere compresi tra i 5.000 euro e i 130.000 euro
I destinatari del nuovo bando Inail sono tutte le imprese, di qualsiasi entità e fatturato (micro, piccole, medie e gradi aziende).
Possono essere accettati i seguenti progetti di investimento:
· Ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro
· Installazione e/o sostituzione di macchine, dispositivi e/o attrezzature
· Modifiche del layout produttivo
· Interventi per la riduzione l’eliminazione dei fattori di rischio.
Per informazione e assistenza sulle modalità di presentazione della domanda rivolgersi presso i ns. uffici siti in Via Borremans 53/f o chiamare i numeri 0935531905 – 535012