Enna, nomine Commissario Provincia: Assocunsumatori presenterà richiesta accesso atti

Enna. Il delegato provinciale Assocunsumatori, Pippo Bruno, ha diramato la seguente nota stampa a seguito del documento dei Consiglieri comunali di opposizione a sala Euno. Bruno esordisce: “Complimenti al Commissario! I dipendenti della provincia vivono nella precarietà mentre il commissario nomina nuovi consulenti come esperti pagati con i soldi pubblici dei cittadini. Apprendiamo dalla stampa della nomina di esperti conferiti dal commissario prefettizio, si tratta di: Lorenzo Colaleo (esperto del commissario), Angelo Perri (Cda dell’ IPAB Santa Lucia), Sebastiano Vetri (Ente Parco Floristella), Francesco Passalacqua e Camillo Mastroianni (Gal Rocca di Cerere). Ci chiediamo da cittadini: erano proprio indispensabili tali nomine? Con quali criteri sono stati scelti? Quanto ci costano? In una situazione di grave difficoltà finanziaria dell’ente provincia, in una situazione di grande precarietà in cui vivono quotidianamente i dipendenti assistiamo ai soliti sperperi di denaro pubblico a favore dei soliti noti/ ignoti”.
“Assoconsumatori – continua Bruno – presenterà una richiesta di accesso agli atti deliberativi di nomina per comprendere i criteri adottati, l’opportunità e il relativo costo che incide sulle già esigue risorse dell’ente provincia. Auspicheremmo maggiore imparzialità e maggiore rispetto nella gestione delle risorse pubbliche pagate dai cittadini da parte di colui che dovrebbe esclusivamente traghettare l’ente verso la riforma”.
Bruno conclude comunicando che si rivolgerà al presidente Crocetta “per sottolineare come la sua proclamata rivoluzione non sia altro che uno slogan propagandistico che ha portato alla soppressione di presidi di democrazia locale. Se vuole recuperare risorse anziché colpire la democrazia cominci col: 1° ridurre i parlamentari del 50%; recuperare 15.000.000,00 di euro regalati ai petrolieri e riduca le auto blu e tutte le indennità degli onorevoli che sono tra le più care d’Italia”.