On. Greco e Commissario Provincia Enna a Roma chiedono “lumi” su viabilità provinciale. Basta annunci ci vogliono i fatti

Enna: SP 2

Enna: SP 2

Enna. Oramai è diventata una prassi. I nostri rappresentanti sia a Roma che a Palermo non fanno altro che inondarci di comunicati stampa sul loro operato nelle varie stanze delle Istituzioni. Però sempre e solo annunci: mai fatti concreti. Sarebbe forse meglio stare un poco zitti, poi quando si raggiunge qualche risultato sarà nostra cura e –sicuramente- di tutti gli operatori della comunicazione dare ampio rilievo su quello che non è altro il loro dovere nei riguardi della popolazione ennese.
Proprio ieri abbiamo pubblicato una news dell’ex Consigliere provinciale, Francesco Spedale, di “invito” –non solo al Commissario Cacciamo- dal titolo: Enna viabilità provinciale: I pastrocchi della burocrazia

Di seguito riportiamo il solito lancio, questa volta dell’on. Maria Greco, la quale ci ricorda essere l’unica parlamentare a Roma (ma conosciamo tutti le risultanze elettorali).

“Il Commissario della Provincia Regionale di Enna, Salvatore Caccamo, in compagnia del segretario Morreale e del Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Colajanni, ha raggiunto ieri a Roma l’on. Maria Greco, unica parlamentare del territorio ennese presente a Montecitorio, per raggiungere insieme il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e rappresentare i problemi seri della viabilità provinciale. “Devo dire che è stato un incontro positivo – dice l’on. Maria Greco – perché abbiamo ricevuto rassicurazioni relativamente alle problematiche esposte. Voglio fare un plauso al Commissario Caccamo che, ancora una volta, ha dimostrato di avere a cuore le sorti del nostro territorio”.
In merito alle tristi condizioni della viabilità provinciale, determinate dalle ultime piogge, che hanno generato il cedimento di numerose pendici ad Enna ma anche in altri Comuni del territorio, “intendo chiedere ai responsabili della Protezione Civile – ha proseguito la parlamentare nazionale del Partito Democratico – una relazione dettagliata da allegare ad un’istanza da presentare al Ministero dell’Ambiente per un intervento serio sulle pendici onde evitare il ripetersi dei movimenti franosi. Ovviamente attenderò l’insediamento del nuovo governo”.
In ordine invece alla proposta di legge presentata nei mesi scorsi dall’on. Maria Greco al fine del miglioramento della viabilità siciliana, intendo sottoporre al nuovo Ministro – ha concluso la parlamentare – la necessità e l’urgenza dell’intervento augurando che il nuovo governo possa dimostrare sensibilità verso il nostro territorio”.


Foto repertorio di alcune strade provinciali, sperando che alcune di esse siano già un “brutto” ricordo

Enna SP $

Enna SP 4

Enna SP7

Enna SP7

Enna: SP 15

Enna: SP 15

Enna SP 18

Enna SP 18

Enna SP 19

Enna SP 19

Enna SP 21

Enna SP 21

Enna SP 22

Enna SP 22

Enna SP 23

Enna SP 23

Enna SP 24

Enna SP 24

Enna SP 28 Panoramica

Enna SP 28 Panoramica

Enna SP 34

Enna SP 34

Enna SP 39

Enna SP 39

Enna SP 46

Enna SP 46

Enna SP 47

Enna SP 47

ecc…. ecc….