Fuoco incrociato tra Nigrelli e Dello Spedale che lancia l’hashtag #Nigrellistaisereno”

pdNon si placa il botta e risposta tra il consigliere comunale di Enna, Luigi Dello Spedale, e l’ex sindaco di Piazza Armerina Carmelo Nigrelli. La spaccatura si aprì quando Dello Spedale dichiarò che Piazza Armerina così come aveva scelto Caltanissetta per i rifiuti poteva farlo anche per la sanità. Parole a cui Nigrelli ipotizzò conseguenze interne al Pd e oggi Dello Spedale rincara la dose: “Mi associo alla richiesta e chiedo al segretario provinciale la posizione del partito in merito alla scelta a suo tempo operata dal sindaco pro tempore di Piazza Armerina di aderire alla Srr di Caltanissetta e cosa pensa di fare il partito in merito alla paventata fuoriuscita dal Distretto Turistico di Piazza Armerina fermo restando la legittima scelta della comunità di guardare con attenzione a Liberi Consorzi diversi da quello di Enna”.
È un vulcano in piena Dello Spedale che si è chiesto, così stando le cose, se non diventi utile costruire una rete ospedaliera per quelle comunità che afferiscono al Libero Consorzio di Enna o che ne vogliono aderire sostenendo che con i posti che si recupererebbero con l’uscita di Piazza Armerina “si può dare migliore assistenza alla comunità della zona nord”.
“Ricordo all’ex sindaco di Piazza Armerina che la libertà di pensiero è ancora vigente prova ne è che diversi sindaci di riferimento al Pd firmano documenti in sede dell’assemblea Ato tendenti a garantire i propri cittadini e senza sentirsi in dovere di sentire gli organi di partito”.

Dello Spedale si rifà così ad un detto che all’interno del Pd va ormai di moda soprattutto su twetter e di “renziana memoria” – oltre che Civati – nei confronti di Letta: “Rassereno Nigrelli così come Civati con Renzi e lancio l’hashtag #Nigrellistaisereno”.