Ricevuti dal Prefetto per i contrasti con comune Piazza Armerina delegazione Confcommercio

confcommercioIn un incontro avvenuto nei giorni scorsi il presidente provinciale di Confcommercio, Maurizio Prestifilippo, ha informato il prefetto Fernando Guida «delle ripetute violazioni di legge che sono state compiute nel Comune di Piazza Armerina in materia di commercio».
«Nel corso del colloquio – aggiunge Prestifilippo – ho esposto al Prefetto la lunga stagione di contrasti con l’amministrazione comunale e con gli uffici preposti al commercio del Comune di Piazza Armerina causato dall’indisponibilità al dialogo e al confronto con le associazioni di categoria. Un racconto che è partito dall’irrisolta vicenda della Villa Romana del Casale, per passare alla vicenda della Fiera di Settembre, per continuare con la nomina della Commissione Commercio su Aree Pubbliche e per terminare con le vicende legate al recente trasferimento del mercato settimanale e all’improvvido intervento del sindaco che ha voluto favorire nella scelta del posto un commerciante ambulante che non ne aveva diritto».
«Siamo usciti dal Palazzo della Prefettura – ha concluso Prestifilippo – con la netta sensazione di essere stati ascoltati con attenzione e interesse Il Prefetto Guida si è rivelato un uomo di grande equilibrio, di intransigente fermezza e con radicato senso delle istituzioni. Confido molto nella sua determinazione e sono certo che interverrà con forza per ripristinare la legalità al Comune di Piazza Armerina. È tempo che si riapra la strada della trasparenza, che può derivare esclusivamente dal confronto, dalla correttezza dei comportamenti e da un più alto rispetto della legge e dei ruoli».

M.F.