Formazione professionale: i lavoratori dell’Anfe di Enna riprendono a scioperare

ANFE-SICILIAI lavoratori dell’Anfe regionale di Enna, riunitisi in assemblea in data 14/03/2014 presso la sede dell’Ente, comunicano che da lunedì prossimo, 17 marzo 2014, saranno in sciopero per protestare contro il silenzio e l’assoluta indifferenza dell’assessorato regionale e dell’Ente.
Nel corso della riunione del 19 febbraio 2014 era emersa fortemente la volontà di stare al fianco dell’Ente e del presidente in azioni concrete di protesta.
Per stigmatizzare ciò era stata anche inviata, a questa Presidenza, una lettera con delle richieste alle quali nessuno ha dato risposta.
Nonostante ciò, la negazione della dignità e l’umiliazione del silenzio, ancora una volta, i lavoratori hanno continuato a svolgere il loro servizio con grande senso di responsabilità, anche recandosi, a proprie spese e ormai con grandi difficoltà economiche, presso altri sedi a volte lontane anche oltre 40 km.
Pertanto si invita il presidente a volere indire una riunione presso la nostra sede di Enna affinchè si chiariscano i seguenti punti:
1) Eventuali azioni forti di protesta, e se necessario di protesta di piazza, contro l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale affinché, in mancanza di una seria progettazione, venga rieditata, senza soluzione di continuità, la III^ annualità dell’originario Avviso 20.
2) Che vengano pagate le spettanze dato che gli stipendi accumulate superano ormai le 12 mensilità.
3) Che solleciti e segua personalmente l’iter per la pubblicazione dei decreti relativi ai percorsi di Formazione Permanente per la II^ annualità.
4) Che solleciti l’Assessorato all’evasione dei mandati, secondo protocollo di presentazione, relativi alla II^ anticipazione relativa alla II^ annualità dell’Avviso 20, quantificabile in misura del 50% del finanziamento complessivo, corrispondente ad almeno 6 mensilità,.
5) Che venga istituita una commissione eletta dai lavoratori che segua insieme alla presidenza l’iter amministrativo per l’evasione delle spettanze e dei decreti
Data la gravità della situazione economica e morale in cui versano i lavoratori, da mesi senza stipendio, si chiede di comunicare, con la massima solerzia, la data della riunione alla quale Ella vorrà partecipare .

comunicato stampa dei lavoratori dell’Anfe Regionale di Enna