Rifiuti. Assemblea Sindaci vota Presidente Ato EnnaEuno e componente collegio

rifiuti pallaEnna. Oggi pomeriggio ennesima riunione del Sindaci dell’Ato EnnaEuno che dopo la rinuncia del dott. Mario Lo Bosco, è stata riconvocata per nominate il nuovo Collegio di liquidazione per la definizione della liquidazione della società. Già da diverse assemblee i sindaci cercano (ma utilizzando sempre il “manuale Cancelli”) mostrano coesione con scelte unanimemente condivise. Anche questo pomeriggio i sindaci hanno votato all’unanimità i nomi del dott. Di Mauro Antonino presidente del collegio di liquidazione di Ato EnnaEuno e del dott. Fabio Ginevra di Caltanissetta (segnalato dal Sindaco di Enna) come componente del collegio.
Anche se sono due i componenti il Collegio in caso di “parità” sarà vincolante il parere del Presidente. Un segnale, abbastanza debole, è stato dato dai Sindaci nell’approvare la riduzione del compenso in termini percentuali, (10%). Non viene tratto invece il problema dei mezzi di Sicilia Ambiente.
In mattina, invece, convocato dal Commissario della Provincia Caccamo, presidente della Srr, presenti i Commissari straordinari dell’Ato e dei due dirigenti della società, per il proseguo dei lavori per la redazione del piano d’ambito, la cui bozza dovrebbe essere pronta nei prossimi giorni.