Barrafranca: campagna di prevenzione “La verità sulla droga”

barrafranca verità sulla drogaE’ arrivata anche a Barrafranca la campagna di prevenzione “La verità sulla droga”. Si tratta di una campagna che ha l’obiettivo di informare le persone, soprattutto i giovani, sui pericoli delle droghe così da fare la sana scelta di non farne uso.
Dopo aver distribuito diverse decine di migliaia di opuscoli informativi in diverse città della Sicilia negli ultimi 5 anni, i volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga (drugfreeworld.org) ispirandosi alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, martedì 6 maggio hanno iniziato le loro attività di sensibilizzazione al problema droga nella cittadina Ennese. Hanno incontrato i ragazzi della scuola media Verga-Don Milani all’uscita dalle lezioni e hanno dato loro in omaggio un opuscolo che riporta gli effetti negativi a breve e lungo termine delle droghe più in uso oggi e dell’alcol.
Centinaia gli opuscoli distribuiti e positivo il bilancio dell’attività da parte dei volontari. Tanti infatti sono stati gli apprezzamenti delle persone che hanno saputo dell’iniziativa o che hanno incontrato i volontari, consapevoli del fatto che, come in ogni altro luogo, la droga sta diventando un piaga sociale che porta inevitabilmente crimine, violenza e disperazione.
I volontari ritorneranno nelle prossime settimane per ripetere l’iniziativa di sensibilizzazione.