Nissoria presentazione del nuovo libro di Candida Morvillo

Candida MorvilloPresso la Biblioteca Comunale di Nissoria, si svolgerà la presentazione dell’ultimo libro della giornalista e scrittrice Candida Morvillo, sabato 17 maggio alle 18,30 organizzato dall’Accademia Nazionale della Politica di Enna e dalla Fidapa di Leonforte.

Dopo gli indirizzi di saluto della dottoressa Maria Concetta Glorioso, Presidente della Fidapa di Leonforte ci saranno gli interventi dei professori Alberto Maira, Presidente dell’Istituto Testasecca, Antonio Ucciardo, docente di filosofia dell’ISSR di Catania e di Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo dell’Università di Messina. Introduce e coordina il dottor Riccardo Fiscella, Direttore dell’Accademia Nazionale della Politica di Enna. Concluderà l’autrice Candida Morvillo.

Candida Morvillo ha alle spalle una solida carriera di esperta di costume e società, dal momento che ha lavorato nella redazione di «Oggi» e «Vanity Fair», è stata condirettrice di «Visto» e direttrice per alcuni anni di «Novella 2000».

Il suo ultimo romanzo “Le stelle non sono lontane” è un ritratto pungente dell’Italia contemporanea che ha come tema la ricerca della felicità, che molti di noi intraprendono assai maldestramente.