Enna. Uil, Cisl e Cgil inviano “cartolina” a Renzi

cgil cisl uilChiedono risposte al Presidente del Consiglio Matteo Renzi i pensionati per nulla sereni delle prospettive future.
Ecco perché ieri le organizzazioni sindacali dei pensionati, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno organizzato una raccolta firma con un banchetto in Viale IV Novembre.
Centinaia di persone hanno firmato delle cartoline che verranno inviate a Renzi con su scritto le richieste avanzate e sintetizzate così dai responsabili delle “triade” Giovanna D’Alia, segretaria d’organizzazione dello Spi Cgil, Enzo Canu della Fnp Cisl e Filippo Manuella della Uilp Uil: “Le nostre richieste sono semplici ma allo stesso tempo fondamentali perché chiediamo lavoro, sviluppo, occupazione, tutela del reddito e un welfare pubblico e solidale”. Ma c’è di più perché nelle “cartoline” che verranno inviate al Presidente del Consiglio viene chiesta anche una legge sulla non autosufficienza, la lotta agli sprechi e ai privilegi ormai diventati continui e senza accenno di vergogna e, aggiungono Canu, D’Alia e Manuella “la necessità di estendere la riduzione delle tasse anche ai pensionati perché – gridano a gran voce – discriminarli è una grave ingiustizia”.