Prefettura Enna consegna attestati ad allievi dell’alberghiero

Ne ha voluto premiare la competenza, ma anche la grande professionalità messa in risalto nelle celebrazioni importanti. Con queste motivazioni, il 23 Maggio 2014, il Vicario del prefetto di Enna, dott.ssa Tania Giallongo ha consegnato degli attestati agli studenti dell’Istituto Alberghiero “Federico II” di Enna accompagnati dalla preside Paola Rubino, dal prof. Antonio Sportaro, coordinatore delle attività culturali ed eventi scolastici e territoriali inerenti al settore alberghiero, e dagli assistenti tecnici sig.ra Filippa Mazzurco (settore ricevimento) e dal sig. Giuseppe Innuso (settore enogastronomico) impegnati nei progetti realizzati dall’istituto in questo anno scolastico.
“Ho trovato nell’Alberghiero di Enna una disponibilità unica, ma anche una professionalità notevole che ci ha consentito di fare una bellissima figura in diverse occasioni, con queste motivazioni, il Vicario del Prefetto di Enna, dott.ssa Giallongo, ha consegnato gli attestati di partecipazione agli studenti dell’istituto Alberghiero.
Emozionata e felice la preside Paola Rubino: “I ragazzi con la guida dei professori sono riusciti a dimostrare in più occasioni di essere molto “professionali” ha detto orgogliosa la preside prima di sottolineare che con questa cerimonia si chiude un anno scolastico ricco di eventi: “Grazie agli enti pubblici e privati per l’affetto dimostrato che credo costituirà motivo d’ incoraggiamento a continuare nei nostri progetti”.
Enna alberghiero Prefettura
Gli alunni che hanno ricevuto l’attestato sono: Russo Marianna, Patelmo Giacinta, Terzo Pietro, Ruffetto P aolo, Branciforti Giuseppe, Summa Giovanni, Arena Giovanna, El-Fatouhy-Nafol, Vizzini Lorenzo, Russello Nadiuscka, Schimmenti Mirko, Passamonte Alba Chiara, Sammarco Gabriele, Gioia Roberto, Cataldo Clarissa, Impellizzeri Roberta, Tilaro Mario, Bruno Lorenzo, Mingrino Mara, Cancilleri Matteo, Savarino Antonio, Cannolo Pierluigi, Tranchida Francesco, Trovato Davide Mannarà Giusy, Barcellona Federica, Gionfriddo Mariangela.
E’ una conferma della crescita professionale del nostro Istituto – ha sottolineato il prof. Antonio Sportaro – che nel confronto con il territorio e nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici ha fatto il punto di forza della loro esperienza formativa, gli allievi del “Federico II” hanno dimostrato in gran parte di amare e credere in questo lavoro, sacrificante ma ricco di momenti felici e di soddisfazioni come questa.