Prefettura Enna: iniziativa dei lavoratori della Multiservizi di Enna

Enna Multiservizi 7apr2014Enna. Nella giornata di ieri circa 15 dipendenti della Società Multiservizi s.r.l. di Enna senza preventiva comunicazione hanno richiesto di essere immediatamente ricevuti dal Prefetto, preoccupati di un possibile imminente licenziamento degli stessi.
La vicenda dei circa settanta lavoratori della predetta Società Multiservizi già a partire dal 2007 é stata oggetto di reiterate iniziative da parte di quest’Ufficio finalizzate ad informare e sensibilizzare i competenti organi locali, regionali e, in alcuni casi, nazionali sulle problematiche della stessa Società e dei suoi dipendenti. Tutto ciò e, in particolare, i numerosi ed appositi incontri – che hanno visto sempre la partecipazione dei rappresentati dell’Amministrazione Provinciale e Regionale, delle OO.SS. di categoria, dei lavoratori, nonché dello stesso liquidatore – hanno consentito ai lavoratori di beneficiare per un lungo periodo degli ammortizzatori sociali, sebbene, ad oggi, non abbiano scongiurato la possibile prospettiva di una definitivainterruzione delle attività della Società in questione e conseguentemente il mantenimento dei pregressi livelli occupazionali.
Pertanto alla luce della verificata e immutata situazione i lavoratori in questione, raggiunti telefonicamente dallo stesso liquidatore, che li ha informati sull’attuale quadro della problematica, hanno deciso di desistere in ordine alla richiesta d’incontro.