Confartigianato Enna: contributi per l’attivizione di tirocini a Troina

confartigiantoIl comune di Troina ha provveduto ad adottare un regolamento in materia di occupazione, che utilizzando i fondi provenienti dai canoni royalties per la coltivazione di idrocarburi nel territorio troinese, consentirà allo stesso di concedere contributi alle imprese ed ai professionisti locali che effettueranno dei tirocini formativi.
Sono previsti 4 tipi di soggetti beneficiari: studenti, disoccupati, diversamente abili e tirocinanti estivi. Saranno 2 invece le fasce di contributo erogate: 100 euro mensili per chi appartiene a un nucleo familiare con ISEE non superiore a 20 mila euro e 200 per quelli con ISEE non superiore a 7 mila. La durata sarà di 12 mesi e non esiste alcun limite d’età per l’ammissione.
I tirocini, mediante un’apposita convenzione stipulata tra l’Ente e i soggetti ospitanti, faranno riferimento al Repertorio Regionale dei profili professionali e formativi . Al fine di facilitare la predisposizione del progetto formativo, il Comune stipulerà un protocollo d’intesa con il centro per l’impiego territoriale. Regolamento e domande di ammissioni sono disponibili presso l’ufficio SUAP.
Per informazioni ed assistenza rivolgersi all’Associazione Confartigianato Imprese di Enna Via Borremans 53/F –94100 Enna – tel. 0935531905-535012 Fax n. 0935531905