L’Ercole d’Oro sbarca a Nicosia, le stelle dello sport ennese accompagnate da un cast artistico d’eccezione

Le stelle dello sport ennese, accompagnate da un cast artistico d’eccezione, si ritroveranno tutte sullo stesso palco, in Piazza Garibaldi, a Nicosia, domenica 6 luglio, in occasione dell’undicesima edizione dell’Ercole d’oro.

Torna, puntuale, organizzato da Eventopoli, in collaborazione con il Coni, lo Csen ed i giornalisti sportivi ennesi, il tradizionale e ambito premio che verrà consegnato anche quest’anno a tutti i campioni e ai team ennesi che hanno ottenuto risultati d’eccellenza nelle varie discipline sportive in Sicilia, in Italia e persino nel mondo.

Una sorta di oscar dello sport, ideato nei primi anni 2000 dal giornalista e direttore della nostra testata giornalistica online Emanuele Parisi, e dall’allora presidente provinciale MSP Antonio Cardaci, entrambi tuttora organizzatori dell’evento.

cassandra de rosaCassandra de rosa da Amici “Anche quest’anno – fa sapere proprio Emanuele Parisi, art director del Gran Gala – la cerimonia di premiazione verrà abbinata, come avvenuto con successo nelle precedenti edizioni, a momenti di spettacolo, moda e musica. Una formula apprezzata che abbiamo voluto confermare per permettere alla platea, che si prospetta ancora una volta numerosa, di trascorrere una piacevole serata di svago, tra un Ercole e l’altro si alterneranno artisti di tutto rispetto”.

Sul palco di Piazza Garibaldi salirà quale ospite d’eccezione dell’undicesima edizione dell’Ercole d’Oro Cassandra De Rosa, straordinaria voce del programma Mediaset Amici di Maria De Filippi.

sara-baroneLe donne la faranno ancora una volta da padrone: la madrina della serata sarà Sara Barone, vincitrice del concorso nazionale Ragazza Moda e Spettacolo 2013 nella categoria Moda. Ad esibirsi, in Piazza Garibaldi, sarà anche silvia-falcoSilvia Falco, vincitrice del settore Spettacolo sempre nella stessa kermesse nazionale. sara baronesilvia falco

Sotto i loro attenti occhi, sfileranno sulla passerella di Piazza Garibaldi anche diverse ragazze siciliane che vorranno imitare Sara e Silvia e contendersi così il titolo di reginetta della serata, che equivale al pass per poter partecipare alla finale nazionale del concorso Ragazza Moda e Spettacolo del patron Tonino Galli, in programma a settembre a Soverato.

Rosellina GuzzorosyTra le ospiti d’eccezione, anche la nota arpista Rosellina Guzzorosy, mentre la conduzione del Gran Gala sarà affidata ad Elisabetta Cannuli.

Ad ospitare l’Ercole d’Oro è quest’anno la prima edizione di “Wellness & Fitness Nicosia” organizzata dalla neonata e ambiziosa associazione Nuova Nicosia con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Studio Geo e All Inclusive.

Un week-end da non perdere, dunque, nella centrale piazza nicosiana che ospita il palazzo di città: sabato 5 e domenica 6 luglio con un ricco programma di sport, danza, fitness, wellness e musica prima di arrivare alla gran chiusura con l’Ercole d’Oro, in programma domenica sera alle 20,30.