Attivazione Catasto Regionale degli Impianti Termici

zarba rosa ConfConfartigianato tramite il Segretario Provinciale Rosa Zarba (nella foto), comunica che l’8 agosto 2014 è stato pubblicato il Decreto dell’assessorato dell’energia 23 luglio 2014, recante “Disposizioni in materia di impiantii termici degli edifici nel territorio della Regione Siciliana.”

Con il decreto l’Assessore Regionale dell’Energia, nell’ambito delle proprie attribuzioni in applicazione del DPR n. 74/13, fornisce le disposizioni di attuazione in materia di impianti termici degli edifici nel territorio della Regione siciliana. Il decreto deve essere applicato sia per gli impianti nuovi che per quelli esistenti , ed in particolare, per gli impianti esistenti la registrazione dovrà avvenire entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del decreto nella gazzetta ufficiale della regione Siciliana entro il 7 dicembre 2014.

I nuovi impianti invece dovranno essere registrati entro e non oltre 30 giorni dall’avvenuta installazione.

La registrazione degli impianti termici deve essere effettuata dai titolari degli impianti termici per il tramite degli installatori/manutentori con una procedura telematica .

Prima di procedere al caricamento degli impianti l’’installatore /manutentore dovrà iscriversi sul portale on-line compilando ed allegando il modulo di registrazione .

Per ulteriori informazioni il Segretario prov.le invita gli installatori a recarsi presso gli uffici di Confartigianato dove troveranno tutto il supporto per adempiere a tale obbligo.