Test positivo per la Futsal Regalbuto contro il Gagliano

logo calcio a 5Ancora un test amichevole positivo per la formazione Juniores della Futsal Regalbuto che martedì sera, al palazzetto dello sport di Piano Arena ha ospitato il Gagliano che quest’anno esordirà nel campionato di serie D. Unite da un gemellaggio sportivo che ha dato già diversi frutti, le due squadre si erano sfidate qualche settimana addietro sul campo gaglianese con la vittoria di misura dei padroni di casa apparsi, in quella occasione, in una condizone fisica migliore.
In quella gara il team del duo Contino-Adornetto aveva ben giocato due dei tre tempi programmati, cedendo solo nel terzo parziale.
Ma erano ancora i primi giorni di preparazione per Gamiddo, Fasciana, Carosia, Rocchetta, Vitale, Saitta e compagni che inizieranno la nuova stagione agonistica nella prima settimana di novembre.
A giorni, infatti, si conoscerà il calendario ufficiale delle partite che vedranno, almeno si spera, protagonista la Futsal Regalbuto. Tornando al calcio a cinque giocato martedì sera il match ha avuto tutta un altra storia con i regalbutesi del direttore sportivo Sergio Politi in grado di imporsi abbastanza agevolmente con il punteggio finale di 11 a 7. Una gara in cui tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di disputare uno scorcio di partita con il secondo parziale finito 5 a 1 che ha visto in bella evidenza Pietro L’Episcopo autore di una splendida tripletta.
In vantaggio all’inizio del terzo tempo per 7 a 2 coach Cardaci ne approfittava per dare spazio anche alle seconde linee con il parziale che si chiudeva con il minimo vanmtaggio degli ospiti che sono comunque apparsi una formazione compatta e ben attrezzata per il campionato di serie D.
“Il risultato finale conta davvero poco – evidenzia mister Salvo Cardaci – ma è giusto sottolineare che i ragazzi hanno giocato a buoni livelli mostrando una tenuta fisica migliore rispetto al match disputato in trasferta. Sinceramente mi sono piaciuti tutti i ragazzi con Thomas Cardaci e Gabriele Capuano che hanno trascinato tutto il resto del gruppo forti della loro maggiore esperienza.
In ogni caso il campionato è oramai alle porte e sono e resto fiducioso per una stagione che spero ci regali tanti sorrisi”.