L’ennese Paolo Di Mattia promosso arbitro nazionale di judo

Paolo Di MattiaL’ennese Paolo Di Mattia è stato promosso arbitro nazionale di judo di prima categoria. Si tratta di una notizia molto importante per lo sport ennese ed in particolare per il judo che, per la prima volta nella sua storia, vede approdare ai vertici nazionale un proprio judoka. Paolo Di Mattia, di professione medico, è cresciuto nella Ippon Judo Enna del tecnico Palillo. Buona la carriera agonistica giovanile che lo ha visto finalista a diversi campionati italiani di categoria ed in particolare agli assoluti.
Bruciante la carriera arbitrale che, in pochi anni, ha visto l’ennese raggiungere i vertici nazionali. Di Mattia è apprezzato, nell’ambiente arbitrale e judoistico in genere, per competenza ed equilibrio.
Una soddisfazione per Di Mattia ma anche per il movimento judoistico ennese che, oltre a lavorare bene in campo agonistico, diventa protagonista nel panorama arbitrale nazionale.
Il tecnico Palillo, che lo ha allenato per tanti anni, ha così commentato: “una notizia bellissima che mi rende felice ma che non mi sorprende: Paolo è stato sempre un ragazzo preparato, corretto e determinato. Sono sicuro che, fra qualche anno, diventerà arbitro internazionale”.